Vai al contenuto
MarkTol

Windows Vista problema circuiti non originali

Post raccomandati

Salve a tutti.

E' da molto che non scrivo pi? in questo forum, perch? avevo messo un po da parte F1 Challenge.

Ora ho acquistato un nuovo PC con scheda video , ram e processore di ultimissima generazione.

Con Windows Vista il gioco ? stupendo e funziona perfettamente.

Il problema si evidenzia con alcuni circuiti non originali che in precedenza con Win XP funzionavano perfettamente e che ora provocano un blocco del programma.

Mi spiego meglio: tutto funziona bene, il gioco smette di funzionare quando si esce dal circuito e si torna al menu.

Vorrei sapere se c'? qualcuno che ha il mio stesso problema oppure se qualcuno usa circuiti non originali con Win Vista senza inconvenienti.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai provato a mettere compatibilit? windows xp?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano di solito vista crea problemi al avvio non in ciruciti anche perch? l'errore tra vista e xp sono alcuni file dll non compatibili con il sistema operativo che crea il crash. se mi riccordo bene la struttura del gioco i circuiti non intoccano i dll in questione dunque ? strano questo crash.

 

cmq fai la compatibilit? xp in teoria dovrebbe rissolvere il problema. al max aspetta il primo service pack di vista in uscita il 13 aprile (circa). magari si rissolve questo problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia relativo ad un file dll (ntdll) che provoca l'arresto del programma. L'inconveniente si verifica solo con alcuni circuiti non originali perch? probabilmente non supportano il file dll compreso nel pacchetto delle Direct 10 istallate con Win Vista.

la cosa ? plausibile perch? alcuni circuiti sono stati realizzati per F1 Challenge quando le direct 10 ancora non esistevano.

Non so come si possa ovviare al problema, anche perch? non credo che Vista funzioni con Direct 9 (ammesso che si riesca a disistallare le 10 ed istallare le 9).

Inoltre credo che convenga tenersi le Direct 10 anche se con l'inconveniente del ritorno al desktop quando si esce da alcuni circuiti non originali e si tenta di tornare al menu principale del gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le dx9 non sono compatibili con vista, cmq la teoria dei ciruciti non supportati per colpa delle direct x9 e 10 non regge perch? se era cos? non partiva totalmente il gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risolto il problema!!!!!!

Disistallato e reistallato il gioco.

Impostato modalita win 98 f1 challenge.exe.

Modificato le impostazioni di protezione di tutti i file e della cartella F1 challenge impostando controllo completo.

Impostato la modalit? - esegui come amministratore.

Impostato su Firewall consenti eccezione F1 Challenge

Boh! credo di non aver scordato nulla.

L'importante ? che fino ad ora tutti i circuiti non originali che ho provato funzionano e non c'? pi? l'arresto improvviso del gioco quando si torna al men? principale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×