Vai al contenuto
Kraven Van Helsing

Idee e proposte

Post raccomandati

 

Come sappiamo, nell'online racing ? fisiologico veder partire un torneo con grande abbondanza di iscritti e irrefrenabili entusiasmi... Poi pero' il campionato prosegue e le defezioni aumentano sempre pi?.

Successe nel campionato con le F3000 dell'anno scorso, successe col GTPmod, successe con la MeganeCup di DrivingItalia e di GTitalia, e pure adesso con le Leon. (ho citato solo le competizioni in cui mi sono impegnato personalmente)

 

Questa nostra isola felice pur offrendo grande flessibilit? e "democrazia" soffre della perdita di interesse esattamente come i tornei degli altri portali "pi? grandi"...

 

Sappiamo tutti che il primo obiettivo ? quello di divertirsi in pista, tuttavia siamo tutti alle prese con il problema di avere poco tempo per allenarci...

Un modo per semplificare le cose ? quello di scegliere vetture omogenee (solo monomarca quindi) che offrano poche regolazioni in modo da non impazzire dietro alle mille combinazioni che inevitabilmente andrebbero testate... Cio' contribuisce a diminuire la forbice di secondi che separa i piloti da prima fila da quelli da ultima.

 

Come detto nel 3d-sondaggio su Spa, un'altra idea a cui pensavo da qualche tempo, sarebbe quella di scegliere piste corte (ma questo pi? che altro in virt? delle macchine poco potenti che scegliamo) e di dividere il campionato in un girone di andata e uno di ritorno.

Cos? a fronte di 3 piste potremmo avere 4 gare su uno stesso tracciato.

In tal modo sarebbero facilitati coloro che magari non si iscrivono perch? non possono fare nemmeno mezz'ora di allenamento su una pista mai vista con una data vettura (ad esempio Spa ? sempre Spa, personalmente ci ho corso con qualunque ferro disponibile, pero' ogni vettura rende la pista diversa quel tanto che basta per dover ricreare nuovi riferimenti...)

 

Quoto il post di mav nell'altra discussione:

 

L'idea non mi dispiace, quella dei doppi tracciati corti, ma non credo che sia quello il problema principale Kraven...

 

Ho aperto il 3d anche per questo: quali sono altri possibili problemi? :unsure:

 

 

In ogni caso mi fa piacere che tu abbia buttato gi? una tua opinione per cercare di migliorare il prossimo campionato :up:

 

Credo che dovremmo aprire un topic unicamente per proporre, discutere e varare tutte le decisioni che ci frulleranno in testa da qui a qualche giorno dall'inizio del prossimo campionato. E mi raccomando a non avere la mentalit? ecclestoniana o mosleyana... :lol:

 

Mettiamoci all'opera tutti insieme!

 

E ricordiamoci che dobbiamo terminare questa competizione :aham:

 

 

Ricapitolo la mia proposta per il prossimo campionato:

- M3 by outrunner (? tutta di serie a quanto pare, pressione delle gomme esclusa)

- 3 o 4 piste in versione corta, gara1&gara2 come adesso, "girone di ritorno" sulle stesse piste nello stesso ordine.

 

Edit: dimenticavo la chiosa: siete tutti invitati a discutere quanto proposto e a proporre a vostra volta :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alura,in linea di massima a me va sempre bene tutto anche se devo dire che il fatto di correre ogni volta su una pista nuova a mio parere ? pi? interessante oltre che pi? divertente proprio perch? meno ripetitivo.

 

Il fatto delle poche presenze come dici tu ? abbastanza fisiologico (ognuno ha i suoi problemi personali ed ? normale che sia cos?) e l'unico modo per ovviare, a mio avviso, sarebbe quello di avere un mega server (chi ha detto prgiorgio? :P ) iscriversi in una 30ina in modo tale che almeno la met? sia sempre presente.

Mi spiego meglio: non credo che cercare di rendere il campionato pi? "facile" elimini il rischio di assenze di massa... penso che le assenze siano dovute ad impegni personali/mancanza di tempo che coincidono e non tanto alla poca preparazione della gara (io stesso ho dovuto saltare le prime 2 gare perch? avevo l'HD in riparazione ma la 3^ Imola l'ho disputata pur non avendo fatto nemmeno un giro in precedenza ... e si ? visto :D )

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pero' ? anche vero che all'inizio tutti riescono a tenersi liberi, mentre poi gli altri impegni assumono una priorit? pi? alta.

 

Detta cos? la soluzione ? semplice: facciamo tornei di sole due gare, cos? la partecipazione sar? sempre massimizzata :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo col mio socio, al 100%... come sempre del resto B)

 

l'ho proposto tante volte nell'altro forum, lo dico anche qua: per me la soluzione ? iscriversi in blocco a uno dei tornei organizzati in giro dai grandi portali. Gtitalia.org o rleague.eu secondo me sarebbero l'ideale, soprattutto perch? (per quel poco che ho visto) il livello medio ? alla portata, quindi non si rischia di sfigurare in mezzo agli altri, anche con poco allenamento.

 

Per me queste soluzioni risolvono: innanzitutto il problema host, in quanto ovviamente hanno i server dedicati, e noi dobbiamo solo joinare; in secondo luogo, tutta la gestione (regolamento, penalit?, ecc...) non ci riguarder?; terzo, non partiremo mai in 7-8... male che va, 15-20 persone ci sono sempre, anche nelle fasi di calo fisiologico descritte da kraven.

E poi sono sicuro che correre in quel contesto, magari con gare pi? lunghe e confrontandosi con altra gente, alla fine dia una soddisfazione e un divertimento decisamente superiori a quello che ti pu? dare una gara "tra di noi".

 

Onestamente non vedo i contro di una soluzione del genere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo col mio socio, al 100%... come sempre del resto B)

 

l'ho proposto tante volte nell'altro forum, lo dico anche qua: per me la soluzione ? iscriversi in blocco a uno dei tornei organizzati in giro dai grandi portali. Gtitalia.org o rleague.eu secondo me sarebbero l'ideale, soprattutto perch? (per quel poco che ho visto) il livello medio ? alla portata, quindi non si rischia di sfigurare in mezzo agli altri, anche con poco allenamento.

 

Per me queste soluzioni risolvono: innanzitutto il problema host, in quanto ovviamente hanno i server dedicati, e noi dobbiamo solo joinare; in secondo luogo, tutta la gestione (regolamento, penalit?, ecc...) non ci riguarder?; terzo, non partiremo mai in 7-8... male che va, 15-20 persone ci sono sempre, anche nelle fasi di calo fisiologico descritte da kraven.

E poi sono sicuro che correre in quel contesto, magari con gare pi? lunghe e confrontandosi con altra gente, alla fine dia una soddisfazione e un divertimento decisamente superiori a quello che ti pu? dare una gara "tra di noi".

 

Onestamente non vedo i contro di una soluzione del genere...

 

Ok, noto con piacere che hai colto al volo il nostro problema... :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se magari oltre a continuare a ripetere "non ? questo il problema" aggiungessi anche qualcosa di pi? costruttivo... :rolleyes:

 

Spiego meglio ci? che ho detto prima: c'? chi non pu? correre perch? ha la moglie, chi i figli, c'? chi lavora troppo, chi ha il basket, chi studia, chi il cinema, chi altre gare... il problema non ? uno solo, quindi una soluzione per accontentare tutti non la troveremo mai. Aggiungici che siamo pochi, e la frittata ? fatta. Restano solo in 4-5 che correrebbero sempre, e alla fine anche a questi passerebbe la voglia. Se fossimo 30, come dice maxl, sarebbe fattibile, ma cos? non mi pare proprio.

Ergo, come da topic, ho fatto la mia proposta: andiamo a correre in un champ in cui ci sono altre persone. Cos?, quando noi siamo tutti schierati ci divertiamo (anche e soprattutto) tra di noi; quando alcuni di noi mancheranno per i suddetti impegni, comunque gli altri non resteranno a guardare, ma una gara la fanno lo stesso e in un bel gruppetto

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora la questione ? complicata ... sicuramente la mancanza di un server influisce sul numero di partecipanti ad un champ ..

Come sapete io sono socio in GTItalia.org e l? abbiamo 2 server 24/h con 3 piste sempre a disposizione e questo sicuramente favorisce lo svolgimento di un champ perch? ogni sera trovi qualcuno che sta provando e quindi entri e giri in compagnia.

Ecco io credo che il punto sia questo... chi ha provato l'online racing difficilmente poi si diverte a porvare in single player o con l'AI ... noi ci divertiamo nel trovarci provare assieme sparare due c@zzate, credo che il test fine a se stesso interessi a pochi ..direi quasi a nessuno in questo forum che ha una natura molto pi? "amichevole" che tutti gli altri in giro ...

La possibilit? di correre in altri siti (tipo GTItalia) c'? sempre, addirittura di la abbiamo dovuto mettere un numero chiuso alle iscrizioni ... altra soluzione ? quella di noleggiare banda ... oppure fare dei champ molto pi? corti o con auto molto ma molto pi? semplici ...

Le Lupo non avevano praticamente regolazioni quindi bastava conoscere la pista e poi tu ti dovevi abituare all'auto e non cercare l'assetto ... mi sembra che l'adesione e la partecipazione non sia stata male no?

Le Leon sono difficili e sono delle FWD ... noi tutti siamo molto + abituati a RWD che siano formule o ruote coperte ...

Cmq l'invito a parteciapre ai champ di GTItalia ? sempre valido ...alcuni dei presenti gi? ci sono ... il gruppo ? tranquillo ...chiaro che con 40 persone in pista non c'? quel "sentirsi" tra amici che io, francamente, solo qui ho provato ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x qnto rig il problema dell'assenteismo ritengo nn sia giusto farne un problema, sono convinto che la maggior parte delle persone che hanno saltato qlche gara sostanzialmente nn ha potuto evitare di farlo, qndi amen

 

vogliamo trovare altre 2 cause?

 

1. ? uno dei tornei pi? approssimativi che abbia mai organizzato (e nn che gli altri fossero meccanismi ad orologeria :hihi: )

2. il gruppo trainante che ha sempre caratterizzato i ns tornei ha sostanzialmente perso mordente (siamo un po tutti sempre pi? schiacciati dagli impegni della vita e riusciamo sempre meno a dedicarci al ns passatempo preferito)

 

personalmente nn ho paura di confrontarmi col "mondo esterno", l'ho fatto in qlche occasione e mi sono sempre divertito, ma di fatto nn ? quello che cerco

 

potendo preferirei continuare su qsta strada con i ns tornei userfriendly per il semplice motivo che in qsto modo ho la garanzia di divertirmi come piace a me e di poterlo fare in giornate ed orari compatibili con i miei impegni personali (caratteristica purtroppo nn comune alla maggior parte dei tornei "professionale" del panorama italiano)

 

certo che in mancanza di adesioni il richiamo delle corse sarebbe troppo forte e nn potrei fare altro che il concorrente in altri tornei :)

 

la soluzione? e chi la conosce? se la conoscessi nn ci sarebbero defezioni :D

 

sicuramente un organizzazione pi? presente sarebbe un buon inizio ma purtroppo nn posso andare oltre a quello che sto facendo e qualsiasi aiuto da parte di chiunque sarebbe sempre gradito ;)

 

mi piace la proposta di kraven ed il prox torneo vorrei organizzarlo su quella linea ma qsto nn ci mette al riparo imho dalle fughe di massa... diciamo che un elenco iscritti fatto di gente motivata aiuterebbe nn poco e qui devo ammettere di avere un pochino forzato la mano, ho scassato i maroni a mezzo mondo pur di allungare la lista ma capitemi... avevo un aperitivo da vincere :P

 

... che sto ancora aspettando <_<

 

 

dimenticavo: la prox gara si svolger? sabato 9 dicembre... dove? decidetelo voi! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

potendo preferirei continuare su qsta strada con i ns tornei userfriendly per il semplice motivo che in qsto modo ho la garanzia di divertirmi come piace a me e di poterlo fare in giornate ed orari compatibili con i miei impegni personali (caratteristica purtroppo nn comune alla maggior parte dei tornei "professionale" del panorama italiano)

 

certo che in mancanza di adesioni il richiamo delle corse sarebbe troppo forte e nn potrei fare altro che il concorrente in altri tornei :)

 

 

Mde finalmente centra l'obiettivo! :up:

 

Francesco non aveva riposto centrando il problema centrale della discussione, facendo un assist involontario a The Angel... continuando a deviare dal main frame.

 

Il problema centrale, come anche sottolineato da Mde ? per l'appunto, l'organizzazione e la gestione di un campionato nostro.

Si pu? tranquillamente correre su un servizio esterno, presente 24h su 24 e con 30 piloti fissi ogni gara, nessuno dice di no, per? bisognava cercare di concentrarsi sul potenziale che noi siamo disposti a offrire per organizzare il NOSTRO campionato. Dobbiamo capire se siamo in grado di farlo o meno.

Questo il motivo della mia battuta nel post precedente a Francesco :)

 

Noi ne discuteremo e alla fine decideremo sul da farsi. Tanto non ci mettiamo molto a iscriverci a un torneo esterno, visto che l? dobbiamo solo correre ;-)

Proviamo prima a lavorare insieme per un progetto che ci porti all'organizzazione di un buon campionato.

Se non riusciremo a garantirne l'affidabilit?, PRIMA, che inizi, imboccheremo altre strade.

 

Passiamo al punto chiave per l'organizzazione di un nostro campionato: chi hosta?

 

A giorni mander? a quel paese Telecom e sottoscriver? un abbonamento a Tiscali, la 12 Mbit con 1Mbit in upload. Di consequenza, con tale upload non penso ci siano problemi a hostare, senza lag, 20 piloti XD

 

Mi offro a hostare le gare del campionato, stabilite da noi e descritte in un calendario con orari. E vi assicur? che alle ore tot del giorno tot, salvo cause di forza maggiore (terremoti, maremoti, incendio casalingo) troverete la pista pronta per essere calpestata dalle nostre gomme!

Non sar? indisponibile il giorno prima per la gara, ma se succede qualcosa avviser? lo staff con largo anticipo e sar? rimpiazzato dal vice-hoster.

 

E' chiaro che bisogner? avere un vice-hoster, o pi?, per assicurare la giocata al 100%.

 

Sapere che tutte le gare del campionato di disputino il giorno prefissato all'ora prefissata ? un buon punto di partenza per un vero campionato.

 

Ho messo gi? una prima idea. Domani continuo. Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi piace la proposta di kraven ed il prox torneo vorrei organizzarlo su quella linea ma qsto nn ci mette al riparo imho dalle fughe di massa... diciamo che un elenco iscritti fatto di gente motivata aiuterebbe nn poco e qui devo ammettere di avere un pochino forzato la mano, ho scassato i maroni a mezzo mondo pur di allungare la lista ma capitemi... avevo un aperitivo da vincere :P

 

... che sto ancora aspettando <_<

 

:bacio:

 

 

 

Passiamo al punto chiave per l'organizzazione di un nostro campionato: chi hosta?

 

A giorni mander? a quel paese Telecom e sottoscriver? un abbonamento a Tiscali, la 12 Mbit con 1Mbit in upload. Di consequenza, con tale upload non penso ci siano problemi a hostare, senza lag, 20 piloti XD

 

1mbit di upload ? tanta roba, rispetto ai 256kbit che hanno solitamente le linee adsl standard...

Speriamo che regga queste 20 persone, anche se dubito che arriveremo ad aver bisogno di quei numeri :P

 

Mi offro a hostare le gare del campionato, stabilite da noi e descritte in un calendario con orari. E vi assicur? che alle ore tot del giorno tot, salvo cause di forza maggiore (terremoti, maremoti, incendio casalingo) troverete la pista pronta per essere calpestata dalle nostre gomme!

Non sar? indisponibile il giorno prima per la gara, ma se succede qualcosa avviser? lo staff con largo anticipo e sar? rimpiazzato dal vice-hoster.

 

E' chiaro che bisogner? avere un vice-hoster, o pi?, per assicurare la giocata al 100%.

 

Sapere che tutte le gare del campionato di disputino il giorno prefissato all'ora prefissata ? un buon punto di partenza per un vero campionato.

 

Hai ragione.

Un vice-hoster potrebbe essere prgiorgio, il giorno che decidesse di tornare :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono appena aggiunto... nn sapete cosa faccio io x almeno tentare di gareggiare...

 

 

cmq io sabato nn ci sono <_<:hihi::hihi::hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, mav. Tutti (o quasi) quelli che hanno saltato le gare precedenti non lo hanno fatto perch? ritengono che il campionato sia organizzato male, ma per motivi del tutto indipendenti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, mav. Tutti (o quasi) quelli che hanno saltato le gare precedenti non lo hanno fatto perch? ritengono che il campionato sia organizzato male, ma per motivi del tutto indipendenti

Guarda che io non ho mai detto questo, non mi permetterei mai :up:

 

Dove lo hai letto poi me lo spieghi :lol:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi auto quoto da qui

secondo il sondaggio dovremmo eliminare spa (totale 5 voti) e interlagos (totale 5 voti), qndi di regola domani dovremmo correre ad istanbul

 

solo ora mi sono accorto di aver fatto il clamoroso errore di porre un sondaggio del genere a 2 giorni dalla gara... a qsto punto le cose sono 2: o domani si corre ad istanbul, oppure congeliamo il champ finch? nn ci siamo schiariti ulteriormente le idee :unsure:

il tempo ? tiranno, aspetto pareri e risposte, se siamo/siete un certo numero e c'? un hoster direi che domani si corre, altrimenti meglio rimandare :nope:

 

se potessi garantire la mia presenza al 100% direi di correre ma il problema ? che io sar? fuori casa e nn so se qlcuno ? disponibile ad hostare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non sono d'accordo, mav. Tutti (o quasi) quelli che hanno saltato le gare precedenti non lo hanno fatto perch? ritengono che il campionato sia organizzato male, ma per motivi del tutto indipendenti

infatti, ma ? anche vero che con un organizzazione efficiente si possono tamponare meglio situazioni di "emergenza"... direi che in qsto momento il ns punto debole in assoluto ? la mancanza di + hosters che possano sopperire alla mia o tua assenza, x qsto motivo rinnovo l'appello:

 

qlcuno si renda disponibile come hoster di riserva (anche con una normalissima linea 256 up come la mia) per favore!!!

 

se avete bisogno di qlche info tecnica su come impostare la gara nn avete che da chiedere :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La questione si districa fra tre problematiche generali.

La prima: ci vuole la garanzia che chi s'? offerto di hostare (quindi teoricamente non uno) ci sia sempre o quasi sempre o altrimenti faccia da "insegnante" a chi riesce in un certo modo a cavarsela. Questo tralasciando ovviamente la banda in up disponibile.

 

La seconda: IMHO c'? poco da discutere sul fatto degli impegni. E' vero, ce li abbiamo tutti, alcuni improrogabili, altri meno, gli imprevisti son sempre dietro l'angolo. E' vero anche che mauro, come dice lui stesso, ha martellato affinch? ci fossero pi? iscritti possibile. E' comunque una scusa che regge poco, chi non voleva/poteva poteva tranquillamente rifiutare, nessuno punta una pistola in testa.

 

La terza: IMHO anche la pi? ... "scandalosa" ma anche collegata alla prima. Mauro ha chiesto gentilmente al vice di hostare. Apparentemente c'era, parlava, proponeva. Nel giorno interessato s'? presentata un'altra persona, Vale, che in pratica ha fatto il... picciotto, a met? per? (e non sarebbe la prima volta). Qui non si tratta di chi lo fa o perch?, qui si tratta di prendere per il culo le persone, c'? ben poco da discutere.

Qualsiasi sia il motivo, ? questione di cacciare le palle.

 

 

E' chiaro che l'insieme porta ad una "sfiducia" (forse ? un parolone) generale e quindi si crea un assenteismo sintomatico.

Una delle soluzioni proposte ? stata quella di "emigrare" in altri lidi. Per quanto mi riguarda, non mi piace.

Perch?? Perch? il pi? delle volte propongono giorni e orari assurdi, come un venerd? alle 22 o una domenica alle 21. Almeno per quello che ho letto. Probabilmente sar? poco informato.

E poi, qua ci si lamenta che la gente non sa guidare, quando invece proprio in campionati ben pi? blasonati, un mio amico mi ha raccontato che non ? riuscito a fare un giro, che sia UNO, di qualifica perch? veniva continuamente SBATTUTO fuori.

Ovviamente, a livello di tempi, non c'? molto da discutere, tutti noi siamo tranquillamente al passo di altri, tranne per due-tre ALIENI (KimiAle like).

Messa da parte questa soluzione, quella di Kraven mi sembra accettabile, perch? se ? vero che con 2-3 piste ci si potrebbe annoiare ? anche vero che le variabili possono essere tante e non ? detto che vinca sempre lo stesso o i risultati siano simili. Considerando anche che, come ben diceva Paolo, qui c'? un'atmosfera alla "tras' 'nt'amicizij" e non ? una cosa da poco!

Quindi punterei a strutturare ben bene un campionatino alla kraFen che parta da dopo gennaio.

Le linee guida postate da mav mi sembrano un ottimo spunto.

 

IMHO non resta che continuare in questa direzione.

Ho detto la mia teach.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La seconda: IMHO c'? poco da discutere sul fatto degli impegni. E' vero, ce li abbiamo tutti, alcuni improrogabili, altri meno, gli imprevisti son sempre dietro l'angolo. E' vero anche che mauro, come dice lui stesso, ha martellato affinch? ci fossero pi? iscritti possibile. E' comunque una scusa che regge poco, chi non voleva/poteva poteva tranquillamente rifiutare, nessuno punta una pistola in testa.

in tutti i campionati c'? gente che all'ultimo momento diserta la gara... o perch? ha altro da fare, o perch? non gli va... il fatto ? che quando ti iscrivi in 40 non te ne accorgi nemmeno delle 4-5 assenze. Se invece ci sono 10 iscritti diventa pi? probelmatico

 

E' chiaro che l'insieme porta ad una "sfiducia" (forse ? un parolone) generale e quindi si crea un assenteismo sintomatico.

Una delle soluzioni proposte ? stata quella di "emigrare" in altri lidi. Per quanto mi riguarda, non mi piace.

Perch?? Perch? il pi? delle volte propongono giorni e orari assurdi, come un venerd? alle 22 o una domenica alle 21. Almeno per quello che ho letto. Probabilmente sar? poco informato.

E poi, qua ci si lamenta che la gente non sa guidare, quando invece proprio in campionati ben pi? blasonati, un mio amico mi ha raccontato che non ? riuscito a fare un giro, che sia UNO, di qualifica perch? veniva continuamente SBATTUTO fuori.

s?, ? evidente che sei informato male :D

 

Sabato scorso eravamo io Maxl e TheAngel, e il sabato precedente pi? o meno stessa situazione: ma che ti vuoi inventare quando ? cos?? che vuoi organizzare se manca la materia prima (la gente)? pista lunga, pista corta, host, lag, upload, ecc... ecc... ma che c'entra?!!? ogni gara apriamo il topic per dire "chi c'? e chi non c'?", quando invece la presenza di quasi tutti dovrebbe essere scontata. Manca il presupposto fondamentale: la partecipazione. Il resto sono solo pippe mentali.

Ripeto, certo non biasimo nessuno se all'ultimo momento non si presenta a una gara... avr? di meglio da fare, per carit?... per? cos? ? impossibile organizzare un torneo.

Che c'ha di male il Fall&Falls? proprio niente, se fossimo sempre 15 potremmo correre benissimo... meglio con un server ovviamente, ma ? assolutamente secondario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La questione si districa fra tre problematiche generali.

La prima: ci vuole la garanzia che chi s'? offerto di hostare (quindi teoricamente non uno) ci sia sempre o quasi sempre o altrimenti faccia da "insegnante" a chi riesce in un certo modo a cavarsela. Questo tralasciando ovviamente la banda in up disponibile.

Sono perfettamente d?accordo, l'invito rimane esteso a tutti, se gi? da gioved? qlcuno vuole provare ad hostare lo guido io passo passo :)

La seconda: IMHO c'? poco da discutere sul fatto degli impegni. E' vero, ce li abbiamo tutti, alcuni improrogabili, altri meno, gli imprevisti son sempre dietro l'angolo. E' vero anche che mauro, come dice lui stesso, ha martellato affinch? ci fossero pi? iscritti possibile. E' comunque una scusa che regge poco, chi non voleva/poteva poteva tranquillamente rifiutare, nessuno punta una pistola in testa.

personalmente nn me la sento di andare a fare i conti in tasca a tutti quelli che si sono iscritti e si sono visti poco o niente, se si sono iscritti ? perch? desideravano partecipare, se nn lo hanno fatto ? perch? qlcosa glie lo ha impedito, punto

si tratta pur sempre di un passatempo x tutti, se deve diventare una fonte di stress ? meglio lasciar perdere

 

piuttosto, l'unica cosa che ritengo doverosa per una qstione di rispetto ? quella di avvisare gli organizzatori di un eventuale definitivo ritiro, cosa che purtroppo sono tutti restii a fare

La terza: IMHO anche la pi? ... "scandalosa" ma anche collegata alla prima. Mauro ha chiesto gentilmente al vice di hostare. Apparentemente c'era, parlava, proponeva. Nel giorno interessato s'? presentata un'altra persona, Vale, che in pratica ha fatto il... picciotto, a met? per? (e non sarebbe la prima volta). Qui non si tratta di chi lo fa o perch?, qui si tratta di prendere per il culo le persone, c'? ben poco da discutere.

Qualsiasi sia il motivo, ? questione di cacciare le palle.

E' chiaro che l'insieme porta ad una "sfiducia" (forse ? un parolone) generale e quindi si crea un assenteismo sintomatico.

davide, se si parla di cacciare le palle bisogna anche avere il coraggio di fare i nomi ;)

nn mi sembra di aver visto prese x i fondelli da parte di qlcuno, tantomeno da francesco se ? a lui che alludi, tra l?altro se nn sbaglio spa nn ? stata corsa x mancanza di partecipanti, nn di hoster

x qnto rig vale credo che abbia semplicemente preso l?iniziativa di tentare di rimediare ad un buco dell?organizzazione, io lo posso solo ringraziare x qsto

 

imho bisogna considerare una cosa da tenere ben presente se vogliamo continuare ad organizzare tornei autonomamente:

il tempo libero scarseggia per tutti e l?unica possibilit? per garantire a noi stessi un organizzazione decente ? quella di unire le forze, inutile prendersela con i 2 o 3 che ?fanno quello che possono? e lamentarsi o sentirsi presi in giro qndo nn ci sono o il loro supporto ? insufficiente, perch? l?alternativa ? nn fare nulla

forse ? il caso di concentrarsi piuttosto sull?arruolamento/coinvolgimento di altre 2 o 3 persone x rafforzare lo staff organizzativo (poi ci potrebbe essere un problema di coordinamento ma stiamo pur parlando di campionati molto, molto semplici)? e qui lo spirito di iniziativa ? pi? che gradito :)

Una delle soluzioni proposte ? stata quella di "emigrare" in altri lidi. Per quanto mi riguarda, non mi piace.

Perch?? Perch? il pi? delle volte propongono giorni e orari assurdi, come un venerd? alle 22 o una domenica alle 21. Almeno per quello che ho letto. Probabilmente sar? poco informato.

E poi, qua ci si lamenta che la gente non sa guidare, quando invece proprio in campionati ben pi? blasonati, un mio amico mi ha raccontato che non ? riuscito a fare un giro, che sia UNO, di qualifica perch? veniva continuamente SBATTUTO fuori.

Ovviamente, a livello di tempi, non c'? molto da discutere, tutti noi siamo tranquillamente al passo di altri, tranne per due-tre ALIENI (KimiAle like).

Messa da parte questa soluzione, quella di Kraven mi sembra accettabile, perch? se ? vero che con 2-3 piste ci si potrebbe annoiare ? anche vero che le variabili possono essere tante e non ? detto che vinca sempre lo stesso o i risultati siano simili. Considerando anche che, come ben diceva Paolo, qui c'? un'atmosfera alla "tras' 'nt'amicizij" e non ? una cosa da poco!

Quindi punterei a strutturare ben bene un campionatino alla kraFen che parta da dopo gennaio.

Le linee guida postate da mav mi sembrano un ottimo spunto.

 

IMHO non resta che continuare in questa direzione.

Ho detto la mia teach.gif

sono sostanzialmente d?accordo con te, l?unico motivo che potrebbe spingermi ad ?emigrare? ? proprio l'eventuale impossibilit? di organizzarci autonomamente, l?unico vantaggio oggettivo (imho) della "migrazione" ? quello della massiccia partecipazione che i champ pi? ?professional? sanno garantire mentre di svantaggi ne vedo parecchi ma credo che il succo sia riassunto nel post di Paolo :wub:

 

ma se vogliamo continuare in qsta direzione dobbiamo rimboccarci le maniche? TUTTI ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente ricordo con particolare piacere il "caso" del campionato GTP dello scorso anno: grazie a un sostanzioso numero partecipanti from gtitalia, riuscimmo ad avere numeri superiori alle 15 unit? in quasi tutte le gare (eccetto forse l'ultima dove furono 13 mi pare).

 

E se facessimo una "partnership" con gtitalia? noi ci mettiamo l'organizzazione e la gestione, loro (Sequel in particolare, che mi sembra di aver capito sia il "padre" del portale) ci potrebbero dare un paio d'ore il server (il tempo di gareggiare) e qualche pilota :unsure:

 

Che ne dite? :unsure:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nn mi sembra di aver visto prese x i fondelli da parte di qlcuno, tantomeno da francesco se ? a lui che alludi, tra l?altro se nn sbaglio spa nn ? stata corsa x mancanza di partecipanti, nn di hoster

x qnto rig vale credo che abbia semplicemente preso l?iniziativa di tentare di rimediare ad un buco dell?organizzazione, io lo posso solo ringraziare x qsto

lol e perch? dovrebbe alludere a me!? per monza avevo messo su un dedicato, c'abbiamo provato, qualcuno ? riuscito a joinare qualcuno no, e abbiamo abbandonato... che altro dovevo fare? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×